Affascinanti mercatini di Natale e voglia di effervescenze a Portorose, che dal 6 dicembre al primo gennaio 2014 tenta con un week end benessere da intrecciare alla Festival degli Spumanti. Dal Ponte dell’Immacolata alle vacanze di Natale l’occasione per fuggire, senza allontanarsi dall’Italia.
Il 6 dicembre 2013 Portorose inaugura il Festival degli Spumanti nella cornice del lussuoso Hotel Kempinski Palace che, fino al primo giorno del 2014, metterà in scena i migliori spumanti della produzione locale. La manifestazione si terrà ogni venerdì, sabato e domenica: un appuntamento generoso di assaggi e incontri, durante il quale saranno selezionate, dai Cavalieri del vino della Slovenia, le etichette più pregiate. La proclamazione è attesa per il 28 dicembre, quando un concerto di arie d’opera accompagnerà la premiazione.
Enogastronomia ma non solo: dopo un tuffo fra le bollicine al Festival degli Spumanti, si nuota nel benessere delle piscine termali, dove scoprire i benefici effetti della talassoterapia e discipline olistiche come la medicina bioenergetica.
La giornata prosegue passeggiando sul lungomare della deliziosa Portorose e fra le bancarelle del mercatino di Natale, dove scovare oggetti d’artigianato e assaggiare fuzi al tartufo, la pasta tipica d’Istria, baccalà e vino, circondati dal profumo di mare, buon auspicio per il nuovo anno.
Voglia di partire? Ecco alcune proposte di viaggio per la Portorose
Ponte dell’Immacolata con LifeClass: trattamenti termali e curativi per soggiorno a partire da 116 euro a persona per 2 notti con sistemazione B&B, accesso alle piscine con acqua termominerale e acqua di mare, fitness e programma sportivo.
Natale in Spa Pacchetto Natalizio valido dal 21 al 26 dicembre 2013 presso il Grand Hotel Bernardin, a partire da 140 euro a persona per 2 notti, con sistemazione BB, nella cornice della piscina panoramica Paradise Spa, con acqua di mare riscaldata, e il parco acquatico Laguna Bernadin.
Talassoterapia Valido dal 20 al 29 dicembre 2013, il pacchetto speciale propone 135 euro a persona per 3 notti, trattamento mezza pensione), con ingresso alle piscine con acqua di mare riscaldata, saune, acqua fitness, bagno a lume di candela e buono di 20 euro per servizi wellness. Camera singola senza supplemento.
Capodanno in spa Valido dal 29 dicembre 2013 al 2 gennaio 2014, il pacchetto nasce per celebrare i 100 anni dell’Hotel Piran, situato in una posizione esclusiva sul lungomare di Pirano. 2 giorni per due persone, prezzo da 400 euro.
Info Portorose
Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.