Da Firenze a Londra City: nuovi voli con British Airways


Da marzo 2014 Firenze e Londra saranno collegate da un nuovo volo operato da British Airways che consentirà di volare dalla città d’arte italiana al centro di Londra in 70 minuti. Un’evoluzione importante per il traffico turistico, ma anche per il flusso di manager e lavoratori in movimento dalla capitale al capoluogo della regione Toscana.

La nuova rotta verrà inaugurata il 31 marzo 2014: Firenze sarà la prima città, insieme a Venezia, con un collegamento diretto verso il centro di Londra.
«La rotta che collegherà la città di Firenze con l’aeroporto di London City rappresenta un grande vantaggio per tutto il territorio toscano che sarà così direttamente connesso al cuore della città di Londra, meta sempre più attrattiva sia per i turisti che per gli uomini d’affari», ha commentato Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa di British Airways, aggiungendo: «Questa nuova tratta è però un plus anche per tutti i cittadini britannici che desiderano visitare alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo custoditi nel capoluogo toscano».
Saranno a disposizione dei viaggiatori quattro voli settimanali, operati dai nuovi jet Embraer 190 con capienza pari a 98 posti. Sarà possibile partire da Firenze alle ore 14.55, il lunedì, mercoledì e venerdì, o alle 19.55 con ritorno da London City alle ore 11 o 16.15 (quest’ultimo solo la domenica).

L’aeroporto di London City, centro nevralgico della capitale, costituisce un risultato importante per il business travel, oltre che un’opportunità preziosa per i viaggiatori diretti verso i capolavori dell’arte italiana. L’apertura della nuova rotta è parte di un progetto di più ampio respiro, che prevede l’ampliamento del network del London City Airport attraverso un investimento pari a 200 milioni di sterline. Al riguardo Adam Carson, amministratore delegato di BA CityFlyer, società sussidiaria di British Airways, ha spiegato: «L’Italia è un mercato molto importante per noi e siamo lieti di annunciare che, grazie all’introduzione di tre nuovi velivoli Embraer 190, potremo collegare il cuore di Londra alla città di Firenze».
Tappa finale in vista dell’espansione del network l’obiettivo di 120 mila voli all’anno. Durante il periodo estivo London City sarà infatti collegata a 26 destinazioni europee.
Al momento sono già disponibili i biglietti della nuova rotta sul sito ufficiale British Airways a partire da 57 euro con tariffa di sola andata in Economy Class.

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.