Terre di Siena: acqua del benessere


Fresche o bollenti che siano, le acque termali risultano essere sempre benefiche e in Italia c’è una provincia che vanta la presenza del maggior numero di centri per il benessere curativo. La zona Terre di Siena, infatti, comprende undici comuni termali dove trascorrere qualche giorno in completo relax per iniziare l’anno con rinnovata energia.

L’offerta è molto vasta e c’è solo l’imbarazzo della scelta. A Chianciano Terme, ad esempio, si possono provare le nuovissime Piscine Termali Theia – Bagno degli Etruschi benefico per la pelle  oppure si può organizzare un Capodanno termale in una delle località:

  • Il centro termale Fonteverde a San Casciano dei Bagni, che una nota rivista americana ha definito le terme più belle del mondo, propone un pacchetto di 5 notti a partire da 1300 euro a persona, per una vacanza dedicata al benessere e alla buona cucina.
  • Alle Terme di Petriolo si festeggia fino al mattino avvolti dal calore delle terme e gustando una golosa cena a partire da 50 euro a persona.
  • Presso le Terme Antica Querciolaia di Rapolano a partire dalle ore 21 del 31 dicembre 2013 si potrà festeggiare cenando e ascoltando musica dal vivo. Le vasche termali saranno accessibili fino alle 5 della mattina successiva. Costo della serata: 60 euro a persona.

Questi sono solo alcuni esempi, ma ogni struttura organizza eventi speciali per festeggiare insieme il 2014. Capodanno per voi è un giorno come un altro? Le terme sono sempre lì ad aspettarvi. Un bagno turco allenta le tensioni muscolari, la cromoterapia aiuta corpo e psiche a ritrovare il proprio equilibrio, vasche e grotte saline leniscono disturbi respiratori e di pelle, la doccia sensoriale risveglia i sensi sollecitando risposte emotive e fisiche sfruttando le nuove energie sprigionate dall’acqua.

Questi e molti altri trattamenti vengono proposti negli undici centri del sistema termale senese dove, circondati da un territorio famoso per lo straordinario colore della sua terra, potrete sentirvi in pace con il mondo e i vostri pensieri.

Link: Terre di Siena

Testo di Federica Giuliani | Foto Terre di Siena

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.