USA | Faccio una pazzia… e mi sposo a Las Vegas



Informazioni utili

Come arrivare: Esistono numerosi voli in partenza dall’Italia a Las Vegas. British Airways e American Airlines operano da Bologna o Trieste; è possibile partire da Venezia a Las Vegas con KLM e Air Canada. Da Milano Malpensa potrete trovare voli con Alitalia o Lufthansa, mentre Roma è servita da KLM, SAS, Lufthansa, US Airways e British Airways. L’aeroporto internazionale Mc Carran di Las Vegas è molto vicino alla città, raggiungibile in autobus o taxi.

Quando andare/Clima: Durante l’estate il torrido clima del deserto può sfiorare i 45 gradi, mentre in inverno le temperature scendono bruscamente: per questo primavera e autunno risultano essere i mesi più favorevoli per visitare Las Vegas, nonché i più affollati dai turisti. È possibile trovare prezzi più vantaggiosi per soggiornare a Las Vegas nel periodo da novembre a febbraio, tuttavia in questo momento dell’anno numerosi spettacoli vengono sospesi. Inoltre è bene evitare i mesi di gennaio e marzo a causa delle potenziali piogge torrenziali derivate dal monsone messicano.

Dove dormire: Las Vegas Hotels: Stratosphere Casino, Hotel & Tower, 2000 S Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV 89104. t +1 702-380-7777. Bellagio, 3600 S Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV 89109. t +1 702-693-7111

Dove mangiare: Del Frisco’s Steakhouse & Seafood, 3925 Paradise Rd, Las Vegas, NV 89169. t+1 702-796-0063. Vic & Anthony’s Steakhouse, 129 East Fremont St, Las Vegas, NV 89101-5603

Fuso orario: –9 ore

Documenti: chi è in partenza per gli Stati Uniti dovrà avere passaporto con microchip elettronico, unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006 oppure passaporto a lettura ottica se rilasciato prima del 26 ottobre 2005 o con rinnovo avvenuto prima di tale data. A partire dal 26 giugno 2012 i minori all’estero viaggiano solo se muniti del proprio passaporto.

Vaccini: nessuno per i viaggiatori che provengono dall’Italia.

Religione: cristiana, protestante, cattolica, mormone.

Lingua: inglese.

Valuta: dollaro americano.

Elettricità: 120V, 60 Hz. necessario avere con sé un trasformatore (nel caso i vostri apparecchi non siano a doppio voltaggio) e un adattatore: le prese elettriche hanno due/tre lamelle piatte parallele.

Telefoni: Per chiamare da Las Vegas all’Italia è necessario comporre il prefisso 01139; comporre il prefisso 001702 per telefonare dall’Italia a Las Vegas.

Link utili: Consolato Generale d’Italia  Los Angeles; Las Vegas Agenzia Consolare. 302 East Carson Suite 830, Las Vegas, NV 89101. t:(702) 386 4136. Consigli per sposarsi a Las Vegas; White Chapel of Love;

Graceland Wedding Chapel; Bellagio; Viva Las Vegas Weddings per scegliere tra oltre 30 temi matrimoniali in circa 20 location.

Sfoglia il magazineTorna all’articolo



Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.