10 cose da fare a Las Vegas: matrimonio e casinò

Paradiso dell’eccesso dove tutto è possibile, Las Vegas è un grande parco giochi per adulti fatto di casinò e feste, cocktail e spettacolo. Ecco 10 cose da non perdere nella capitale del vizio.

1. Iniziare con un giro sulla Strip, il boulevard su cui si affacciano i più importanti hotel della città, dalla piramide del Luxor ai canali con tanto di gondola e e riproduzione di San Marco del Venetian, dal vulcano artificiale del Mirage alla Tour Eiffel in miniatura del Paris Paris, dalle sirene del Treasure Island alle montagne russe del New York-New York.

2. Con un orologio da polso e un budget prefissato, provare il brivido del gioco d’azzardo nei casinò della città.

3. Abituarsi al kitsch e comprare qualche souvenir degno di questo aggettivo.

4. Assistere a uno spettacolo del Cirque du Soleil in programma in vari hotel di Fremont Street.

5. Fare una pazzia e sposarsi o vedere un matrimonio in una delle chapel di Las Vegas.

6. Di sera, ammirare i giochi di luce sulle fontane del Bellagio.

7. Fare un tuffo nel passato e giocare a flipper nella Pinball Hall of Fame, una stanza con ben 141 pezzi vintage.

8. Urlare a squarciagola sulle giostre dello Stratosphere.

9. Noleggiare un’auto e visitare il Grand Canyon, fermandosi ad ammirare il panorama lungo la strada.

10. Sulla via del ritorno, fare una deviazione per la Hoover Dam, la più alta diga di cemento di tutto l’emisfero occidentale, costruita sul fiume Colorado.

A cura di Giorgia Boitano | Foto di Emanuela Colombo

© RIPRODUZIONE RISERVATA LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.