10 cose da fare in Mar Rosso, snorkeling e cammelli


Un paradiso di sole, sabbia e vento tiepido sul versante orientale dell’Egitto, dove la temperatura non scende mai sotto i 22 gradi e dove tutto invita a divertirsi all’aria aperta, in totale relax, tra immersioni, gite nel deserto ed escursioni alla scoperta del territorio. Ecco alcuni consigli per una vacanza in Mar Rosso.

1. Respirare l’odore di mare passeggiando sulla sabbia dorata.

2. Avventurarsi alla scoperta della barriera corallina e dei suoi abitanti con escursioni di snorkeling e sub.

3. Prendere una lezione di kite surf.

4. Gita in barca e immersione a Ras Mohammed, una riserva naturale terrestre e acquatica con più di 200 specie di coralli, oltre 1000 specie di pesci e due specie di tartarughe marine.

5. Salire e scendere le dune del Sahara a bordo di un quad, all’alba.

6. Nel deserto, salire su un cammello al tramonto e bere il té alla menta con i beduini.

7. Salire i 3700 gradini che portano in cima al Monte Sinai, oppure fare la prima parte in cammello, e poi solo 700 gradini.

8. In jeep, raggiungere il Canyon Colorato, un canyon situato vicino al Sinai, con variazioni cromatiche che vanno dall’ocra al giallo, dal rosso a viola e marrone.

9. Giornata archeologica a Luxor e nella Valle dei Re.

10. Contrattare con simpatia spezie, profumi, un paio di scarpette di cuoio, una sciarpina, una lampada, un tappeto.

A cura di Giorgia Boitano | Foto di Graziano Perotti

RIPORDUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.