Bonneval-sur-Arc, la montagna com’era



Informazioni utili

Come arrivare: In auto, all’uscita del tunnel del Fréjus, prendere la direzione Haute Maurienne, poi Bonneval Sur Arc. Attenzione: il passo dell’Iseran è chiuso in inverno, da inizio novembre a metà giugno e l’accesso a Bonneval Sur Arc è possibile unicamente dalla valle della Maurienne. In treno, TGV diretto da Milano alla stazione di Modane, a 45 km da Bonneval, collegata da un regolare servizio di autobus gratuito con le stazioni di Haute Maurienne. È presente anche un servizio di ski bus gratuito tra i villaggi della valle.

Quando andare – Clima: Bonneval è accessibile e piacevole in qualunque stagione dell’anno. Il clima è alpino, con inverni rigidi ed estati fresche. La stagione sciistica va da novembre ad aprile, grazie alla presenza del ghiacciaio des Évettes.

Dove dormire: Chalet Les Abeillos, Bonneval-sur-Arc, tre camere con trattamento b&b e uso cucina. Hotel le Glacier des Evettes, Vieux Village, albergo centralissimo, spartano ed essenziale. Hotel a La Pastourelle, 12 camere in stile savoiardo, situato tra Bonneval e L’Ecot.

Dove mangiare: Le Vieux Pont, locale d’atmosfera, specialità savoiarde; La Pastourelle, ristorante annesso all’hotel, specialità savoiarde, caminetto e accoglienza casalinga.

Lingua: francese.

Valuta: euro.

Elettricità: 220 V, 50 Hz.

Telefono: per telefonare in Francia, comporre il prefisso internazionale 0033 seguito dal numero dell’utente.

Link utili: Bonneval-sur-Arc | Atout France


Sfoglia il magazine

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.