Cagliari | Città degli Angeli



Informazioni utili

Come arrivare: In aereo – Cagliari è collegata alle principali città europee attraverso l’Aeroporto Internazionale di Elmas, dal quale è possibile raggiungere il centro città grazie a un servizio bus navetta (con capolinea a Piazza Matteotti, situata tra il porto e la stazione dei treni), il servizio di taxi o il rent-a-car. In nave – la città è un importante punto di approdo di navi di linea (da Genova, Roma-Civitavecchia, Napoli e Palermo) e navi da crociera in navigazione nel Mediterraneo. La città è collegata via treno a Sassari-Porto Torres e Olbia. Il porto e la stazione dei treni si trovano a ridosso delle vie del centro cittadino.

Quando andare: Cagliari gode di un clima mediterraneo mite tutto l’anno; se la città è una destinazione top per l’estate lo è anche per vacanze fuori stagione

Dove dormire: Hotel Regina Margherita – viale Regina Margherita, 44, Cagliari, t. 070.670342. Si trova proprio nel centro di Cagliari, nella via che dall’antico quartiere fortificato di Castello scende verso la passeggiata elegante davanti al porto. Appena fuori dalla hall si aprono i negozi più belli, i bar antichi e quelli di tendenza, i panorami del mare e della città. Hotel MiraMare – via Roma, 59, t. 070.664021. Location romantica con vista mare tra le atmosfere suggestive di un antico palazzo patrizio.

Dove mangiare: Convento San Giuseppe – via Paracelso snc Prolungamento Via Parigi, Cagliari, t. 070.503343. Cisterne romane, chiese medievali, convento dei Vittorini e degli Scolopi e adesso luogo di charme dove gustare, con mise en place ineccepibile, la buona cucina del territorio rivisitata con equilibrio e buon gusto. Dal Corsaro al mare – Marina Piccola, Poetto, t. 070.370295. Un luminoso dehors affacciato sull’imbarcadero dove viene servita una superba cucina di pesce, dal tortino di pecorino e bottarga alla fregula allo zafferano con calamaretti, dagli spaghetti con i ricci al menu interamente dedicato all’aragosta.

Link: Turismo a Cagliari

Sfoglia il magazine – Scarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.