[FOTO] Dove sciare: 10 mete nel mondo per innamorarsi della neve

Quali sono le stazioni sciistiche da tener presente in previsione dell’inverno? Una deliziosa chicca per chi ama sentire il brivido della velocità con gli sci ai piedi è Sinaia, località montana della Romania dove innamorarsi del silenzio, oltre al fascino prezioso dell’architettura antica, fra ville, il monastero e castelli come Pele? e Peli?or.

Austin, luminosa e glam, insieme agli scenari di ghiaccio del Parco Nazionale Banff in Canada e Wanaka, Nuova Zelanda, solleticheranno la voglia degli appassionati di sport outdoor.
Madonna di Campiglio, Unser Frau im Wald in lingua tedesca, algida signora delle neve italiana, adagiata fra le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello e della Presanella, emoziona con lo sci alpino e snowboard, ma anche gli scenari intrisi di colore della Val di Sole.

Un colpo di meraviglia? La neve là dove non ce l’aspettiamo: in luoghi come il Marocco, dove l’orizzonte sinuoso di sabbia e strade di palme si trasformano all’improvviso nel profilo aspro di montagne colpite da aghi di ghiaccio.

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.