Doing Business, report a cura dalla Banca Mondiale, giunge alla decima edizione: sfoglia la gallery e scopri i 10 Paesi al mondo più interessanti per chi pensa di aprire un’attività all’estero.
Se nel 2011/2012 la Polonia era emersa come polo attrattivo per un mercato del lavoro che oggi cerca nuovi scenari, Singapore rimane in vetta, mantenendosi al primo posto.
Le nazioni capaci di prospettare gli orizzonti più interessanti? Europa dell’Est e Asia, che secondo gli indicatori della Banca Mondiale presentano situazioni favorevoli e hanno registrano una crescita progressiva.
I fattori da considerare per chi progetta di aprire un’azienda all’estero sono molteplici: dalle leggi e un’analisi approfondita della situazione governativa alle infrastrutture, fondamentali per il successo di un’attività. Uno dei parametri su cui si è focalizzato il report è la valutazione dell’opportunità e la sfida offerte da un Paese, oltre alla forza delle istituzioni legali e le normative vigenti.
Nel Doing Business 2011/2012 fra le prime dieci economie in crescita con opportunità per affari all’estero erano state registrate Uzbekistan, Costa Rica, Burundi, Ucraina.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il report annuale Doing Business della Banca Mondiale.
Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.