Romantica New York

A San Valentino scopri il lato romantico di New York

Ogni stagione dell’anno è buona per visitare New York. Ma se si vuole risparmiare sui voli, il periodo più indicato è quello tra febbraio e marzo. Generalmente nella Grande Mela sono i mesi più freddi dell’anno e di solito si è meno propensi a viaggiare. Per questo le compagnie aree cercano di attirare la clientela proponendo tariffe invitanti. E in molti ne approfittano. In effetti in questo periodo i voli Milano-New York, solo per fare un esempio, hanno dei prezzi davvero interessanti. Colgono al volo questa occasione soprattutto le coppiette, in cerca di un San Valentino diverso dal solito. Ma tutti possono aver qualche valida ragione per visitare New York.

A febbraio i grandi concerti del Madison Square Garden e il fascino dell’Nba

Il freddo, in fondo, non può far paura: guanti e sciarpa a parte, conviene approfittarne per tante buone ragioni. Non solo perché a scaldarvi ci pensano i ritmi di questa immensa metropoli, ma anche perché non passa giorno che non vengano proposti eventi di rilievo. Solo per fare qualche esempio:  al Madison Square Garden il 19 e il 20 febbraio sono in programma le attese esibizioni di Justin Timberlake. Il giorno di San Valentino, invece, sempre al Madison, è in programma un concerto di Enrique Iglesias. Anche gli amanti del basket e della Nba potranno trovare pane per i loro denti: a febbraio, infatti, sono in agenda diverse partite casalinghe dei NY Kniks e dei Brooklyn Nets. Né mancano curiose o comunque interessanti mostre all’interno del Metropolitan Museum of Art , che va visitato a prescindere, visto che è in assoluto uno dei più importanti al mondo e conserva opere di fama internazionale.

Le mostre al Metropolitan Museum

Alcuni esempi: fino al 10 febbraio al The Met è possibile visitare la mostra Vintage Football Cards della collezione di Jefferson R. Burdick: organizzata per celebrare il Superbowl 2014, è composta da oltre trecentomila “pezzi” tra fotografie, litografie e figurine: raccontano la storia del football americano, ma anche quella dell’arte popolare a stelle e strisce.  Sempre al The Met, fino al 13 aprile è possibile ammirare un’altra interessante mostra, destinata a catturare l’attenzione degli appassionati dei film western: è intitolata West americano in bronzo, 1850-1925. Le 65 sculture esposte (realizzate da28 artisti) faranno scorrere davanti ai vostri occhi le immagini dei nativi, dei cowboy, dei pionieri e dei cercatori d’oro. Ma queste sono alcune delle proposte in un museo, il Metropolitan, dove anche se deciderete di trascorrerci almeno un paio di giorni non saranno comunque sufficienti per visitarlo tutto o per partecipare alle varie iniziative proposte al suo interno.

I musical di Broadway

Altra idea per trascorrere momenti lieti – e perché no? – romantici, nella Big Apple può essere quella di andare a vedere un musical a Broadway. Uno dei classici, un ever green, è naturalmente rappresentato da The Phantom of the opera. Le scenografie, i costumi, le musiche, rendono unico uno spettacolo che ha tanti anni sul groppone, ma che sa ancora emozionare. Un consiglio: acquistate i biglietti a Times Square, avrete sconti consistenti sul prezzo. L’elenco dei musical è in ogni caso sterminato: da Mamma mia! a The Bridges of Madison County, da Rock of Ages a Chicago, la strada dei teatri di Broadway avrà sempre qualcosa di interessante da proporvi, sia che vogliate lasciarvi trasportare sulle ali del romanticismo, sia che vogliate assistere a spettacoli più divertenti e scanzonati.

Testo di Maria Antonietta Tortola  © RIPRODUZIONE RISERVATA Latitudeslife.com