Hong Kong, passione food


Info utili

Informazioni: Ufficio Nazionale del Turismo Cinese, Via Nazionale 75, 00184 Roma.

Come arrivare: è possibile raggiungere Hong Kong da numerose città italiane. Alitalia, Turkish Airlines, Qatar Airways, Emirates, Aroflot, Air France volano da Milano, mentre Roma è servita da KLM e Aeroflot, Venezia è collegata con KLM, British Airways e Swiss Air.

Quando andare – Clima: i mesi da preferire per visitare Hong Kong sono ottobre, novembre, dicembre, tuttavia tra la fine di febbraio e aprile potreste trovare sconti interessanti. Durante le settimane fra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio potrete assistere alle celebrazioni per il Capodanno Cinese. Attenzione alle piogge tra giugno e agosto.

Dove dormire: Hong Kong è una delle metropoli più costose al mondo per quanto riguarda il prezzo degli hotel. Prezzi contenuti e atmosfera ospitale presso Eaton Hong Kong 380 Nathan Rd, Yau Ma Tei, Hong-Kong – Stile e design presso Hotel Icon – 17 Science Museum Rd., Tsim Sha Tsui East, Kowloon, Hong Kong.

Dove mangiare: Aqua Roma, Aqua Tokyo, Aqua Spirit – Penthouse, 1 Peking Road Tsim Sha Tsui, Kowloon – t. 852-3427-2288 | Hutong – 28/F, One Peking Road,Tsim ShaTsui, Kowloon, Hong Kong.

Fuso orario: +7 ore rispetto all’Italia.

Documenti: passaporto in corso di validità. Chi si reca a Hong Kong per turismo o affari per un massimo di 90 giorni non ha bisogno del visto.

Vaccini: nessuno obbligatorio.

Lingua: cinese, inglese.

Religione: buddhismo, taoismo, cristianesimo (protestante e cattolico), religione islamica.

Valuta: dollaro di Hong Kong.

Elettricità: tensione 220 V, frequenza 50 Hz

Telefono: il prefisso internazionale per chiamare dall’Italia Hong Hong è 0086, mentre per effettuare una telefonata da Hong Hong all’Italia dovrete digitare 0039.

Shopping: Hong Kong è celebre per lo shopping, si va dai mercatini ai grandi centri commerciali, potrete trovare abbigliamento, design, elettronica.

Abbigliamento consigliato: non dimenticare un foulard, occhiali da sole, scarpe comode e abbigliamento a strati.

Sfoglia il magazine

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.