[La fame vien viaggiando] Giappone: non solo sushi


Siete diretti in Giappone ma sushi e sashimi non sono la vostra passione? Non dovete preoccuparvi: il Paese del Sol Levante è famoso per la sua arte culinaria, che va ben oltre il pesce crudo. Molti piatti sono fatti per essere consumati in maniera conviviale con i commensali che si servono dalla pentola. Alla base di ogni pasto c’è il riso, che viene accompagnato con carne, pesce e verdura cotti e accompagnati da salse. Tanti sapori e altrettante consistenze da gustare sorseggiando, birra, tè o sake.

Testo di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.