[La fame vien viaggiando] I rum dei Dipartimenti d’Oltremare francese

Informazioni utili

Come arrivare: è possibile raggiungere le Antille francesi tramite voli da Parigi effettuati dalle compagnie aeree Air France, Corsair, XL Airways France e Air Caraïbes.
Clima: il clima è tropicale, ventilato tutto l’anno per la presenza degli Alisei, i venti regolari provenienti da Est e Nord-Est, che rinfrescano l’atmosfera. La temperatura media è di 26°.
Dove dormire: potrete scegliere tra B&B, accolti dalle calorosissime famiglie locali, o tra hotel e bungalow, immersi tra il lusso e la natura.

Dove mangiare: gustate la cucina creola tradizionale ricca di spezie e coloratissima nei locali tipici, oppure la scelta è ampia: cucina cinese, francese, asiatica e indiana.

Documenti: passaporto.

Fuso orario: – 5 ore in inverno, -6 ore in estate quando in Italia vige l’ora legale.

Vaccini: non è prevista nessuna precauzione medica particolare, ma è necessario premunirsi contro le punture di zanzare.

Lingua: francese, creolo.

Valuta: Euro.

Elettricità: 200 volt.

Religione: cattolica prevalente.

Abbigliamento: indispensabili occhiali da sole e crema solare. Si consigliano vestiti ampi e leggeri.

Suggerimenti: per ulteriori informazioni sui DOM consultate la pagina ufficiale dell’Ente del Turismo francese. Invece se vi interessa scoprire tutto sulle distillerie di rum: Rhum La Réunion, Montebello, Neisson, Saint Maurice

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.