Il biglietto aereo diventa social



Con KLM il biglietto si può ora acquistare anche su Facebook e Twitter!

Prima compagnia aerea al mondo, KLM ha sviluppato un nuovo metodo di pagamento, che permette ai clienti di pagare tramite i social media. Gli utenti che utilizzano Facebook e Twitter per prenotare un volo con KLM o un servizio extra, possono da oggi completare l’acquisto direttamente sul social media, anziché telefonicamente, come si era obbligati a fare finora. Con questo nuovo metodo di pagamento i social media diventano un utilissimo strumento per gestire il proprio viaggio dall’inizio alla fine.

Come funziona?

In maniera semplice e sicura: tramite un link inviato da KLM con un messaggio privato su Facebook o Twitter, il cliente può selezionare il metodo di pagamento e completare la transazione, l’agente social media di KLM riceve il messaggio di avvenuto pagamento e invia il biglietto al passeggero.

I 130 agenti social media di KLM rispondono, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, a circa 35.000 domande a settimana inviate tramite Facebook o Twitter.

Inoltre, da pochi giorni KLM ha raggiunto 5.000.000 di fan su Facebook confermandosi la compagnia aerea con il maggior numero di fan al mondo.


Testo a cura di Federico Klausner  © RIPRODUZIONE RISERVATA  LATITUDESLIFE.COM


Info: sito KLM; pagina facebook KLM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.