Latitudes realizza l’app Massachusetts



Latitudes realizza la prima app di uno stato USA in forma di eBook in italiano: il Massachusetts a portata di iPhone e Tablet.

Massachusetts Office of Travel & Tourism e BRAND USA hanno scelto il format multimediale e interattivo di una APP gratuita, scaricabile su iPhone e Tablet, quale progetto pilota internazionale per informare su Boston e su tutto lo stato, affidandone la realizzazione a Latitudes.

Si tratta di una vera guida emozionale e innovativa, con contenuti che seguono la logica delle quattro stagioni in Massachusetts.

I numeri che la raccontano: 280 pagine, 40 sezioni di approfondimenti curiosi, vivaci e accattivanti, ulteriori 32 approfondimenti di Wikipedia. Una voce amica commenta con 63 didascalie vocali le 547 splendide immagini e le 14 fotogallery. 40 video, 562 link di approfondimento e una guida pratica, sintetica ma molto accurata, completano l’imponente opera.

L’app/e-Book pesa 280 Mb, è scaricabile gratuitamente in 4 minuti con adsl e 80 secondi con fibra: si scarica dall’applicazione Latitudes; tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito latitudeslife.com

per scaricare da Apple
per scaricare da Google Play

Info: Ufficio Turismo Massachusetts – c/o Thema Nuovi Mondi Srl – bostonma@themasrl.it

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.