Tour del Canada: il fiume Niagara tra natura, cultura e prodotti tipici


Informazioni utili

Come arrivare: il pullman di TNT Tours parte da Toronto, angolo nord-ovest tra Yonge ed Eglinton, facilmente raggiungibile con la linea gialla della metropolitana (fermata Eglinton).

Quando andare – Clima: l’estate è di sicuro la stagione migliore per godere al massimo di questo viaggio, in quanto potrete approfittare delle belle giornate per aggiungere al vostro tour la gita sul Maid of the Mist.

Dove dormire: il tour organizzato da TNT Tours è di una giornata quindi potrete rientrare comodamente al vostro albergo a Toronto in serata.

Dove mangiare: la cosiddetta Street of Fun è piena di ristoranti, bar e locali dove fermarsi per la pausa pranzo.

Fuso orario: -6 ore rispetto all’Italia.

Documenti: per entrare in Canada è necessario il passaporto in corso di validità.

Vaccini: non sono richiesti particolari vaccini, ma è bene stipulare una assicurazione medica privata prima della partenza.

Lingua: Inglese e Francese; in Ontario si parla Inglese.

Valuta: dollaro canadese.

Elettricità: prese di tipo A e B, tensione 120 V, frequenza 60 Hz.

Telefono: il prefisso canadese è +1.

Abbigliamento: le temperature variano molto a seconda della stagione, con estati calde e inverni molto rigidi.

Shopping: vi sono numerosi negozietti di prodotti tipici e souvenir a Niagara-on-the-Lake, lungo la strada principale, così come lungo la Street of Fun; inoltre il tour prevede una sosta facoltativa presso un outlet prima di rientrare a Toronto.

Link utili: trovate tutte le informazioni per prenotare online un tour organizzato con TNT Tours sul loro sito.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.