Trentino: Dolomiti Ski Jazz Festival in Val di Fiemme

Dal giorno 8 di marzo prenderà il via la 17esima edizione del Dolomiti Ski Jazz Festival, un appuntamento dedicato a chi ama la musica e l’ebbrezza delle vacanze sulla neve, dove godersi momenti dedicati a sci, trekking e benessere nel cuore del Trentino Alto Adige.

Il festival di musica ad alta quota dall’8 al 15 marzo inonderà di blues le Dolomiti facendo vibrare la Val di Fiemme al ritmo di artisti provenienti dalla scena internazionale.
Gli sciatori potranno immergersi nelle note di un après-ski decisamente originale, assaporando la musica jazz e blues, con incursioni rock.
Sei i rifugi a ospitare i concerti diurni di Dolomiti Ski Jazz: tutti a ingresso gratuito, presenteranno la Shamanes Band di Bolzano, i Revensch con la sassofonista Helga Plankensteiner, la vocalist Patrizia Laquidara, ospite speciale del quartetto di Alfredo Ferrario, senza contare Charlie and the Cats, Gamma3 e le melodie balcaniche e del Dunavsko-Trio.
Il Rifugio Zischgalm di Pampeago, in Val D’Ega ospita la Shamanes Band, che mercoledì 12 marzo si esibirà a partire dalle ore 12, a poca distanza dalle vette innevate dello Ski Center Latemar: una pausa pranzo decisamente fuori dal comune e ricca di ispirazione.
In occasione del quarantennale dall’uscita di Lotus, la Shamanes Band, formazione di Bolzano, progetta omaggio al chitarrista messicano Carlos Santana, vivace repertorio comprendente i brani di Abraxas, oltre ai pezzi più celebri del gloriosi anni Settanta.

Mentre la luce si inabissa fra le montagne, il festival si trasferisce nei teatri e locali dei paesi vicini, che ogni sera presenteranno un live differente. Fra i concerti in programmazione i Quintorigo, che celebreranno la musica di Jimi Hendrix, il quartetto del sassofonista statunitense Logan Richardson, Gabriele Mirabassi, clarinettista, il pianista Winfried Gruberun e il giovane talento Mattia Cigalini.
Poca voglia di partire? Dal 16 al 23 marzo la Settimana Ski e Gourmet in Val D’Ega trasformerà il comprensorio sciistico Obereggen in un intreccio di profumi e ricette grazie alle specialità dei migliori chef altoatesini.

Per ulteriori informazioni:
Dolomiti Jazz Festival
Val D’Ega Turismo
Tel. 0471619500 E-mail: info@valdega.com

Maddalena De Bernardi
RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.