10 idee per una vacanza al mare in primavera

La bassa stagione costituisce un’occasione deliziosa per un week end lungo o una vacanza al mare in cui godere di giornate assolate ricche di luce e intrise di profumi nuovi, nella meraviglia della natura che rinasce insieme al ritorno del bel tempo. Diverse località marine offrono possibilità di soggiorni in cui praticare trekking e sport outdoor, passeggiando nella natura e approfittando di temperature miti e panorami vivacissimi grazie ai colori della primavera.

Grazie a offerte low cost e prezzi più bassi le vacanze al mare dal mese di aprile a giugno solleticano la voglia di partire. Inoltre in questo periodo potrete andare alla scoperta di luoghi archeologici e siti legati alla cultura senza dover combattere con la folla di turisti. Un’opportunità preziosa per viaggiare attraverso destinazioni interessanti immerse nella natura e permeate da un senso di quiete profonda quanto rara.

Maddalena De Bernardi
RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.