Voglia di scappare da caos e stress? L’isola di Ponza vi offre un’occasione unica per trascorrere 6 giorni gratis tra insenature, cale e faraglioni. Non illudetevi però: la possibilità c’è, ma dovete dare in cambio qualcosa. Grazie al progetto “Un volontario per amico“, infatti, la Pro loco di Ponza ospiterà 4 persone a settimana, che si occuperanno della pulizia di spiagge e sentieri, riassettare dopo le manifestazioni locali e pulire i siti archeologici.
Tutti i maggiorenni interessati possono fare domanda tramite e-mail indicando i propri i dati anagrafici, il periodo preferito per prestare servizio, il numero di telefono, il numero di prenotazione del mezzo scelto per il raggiungimento dell’isola. A proprio carico ci sono le spese relative al viaggio e al vitto, ma la SNAP offre uno sconto del 50% a tutti colori che decidono di partire da Terracina con la suddetta compagnia di navigazione e sono a disposizione degli ospiti le cucine degli appartamenti in cui soggiorneranno. Le ore di volontariato sono le stesse di quelle dei dipendenti della Pro loco: 6,40 ore a partire dalle ore 7.30 del mattino.
È vero che alla fine si tratta di un lavoro, ma è comunque una buona occasione per svolgere un’opera buona in un luogo meraviglioso. Pronti a partire?
A cura di Federica Giuliani | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.