Ras Al Khaimah è uno dei sette Emirati Arabi Uniti. Le sue lunghe spiagge affacciano sul Golfo Persico, mentre montagne e dune di sabbia osservano protettive lo splendido mare.
L’Emirato si trova a soli 45 minuti dall’aeroporto della più nota Dubai e, grazie alle montagne, gode di un piacevole clima temperato. Non essendo una zona ricca di petrolio, a differenza degli altri Emirati, punta molto sul turismo cercando di incuriosire le persone interessate alla ricerca della cultura più tradizionale. Distese infinite, elegante artigianato e natura selvaggia forse vi ispireranno il prossimo viaggio.
Testo di Federica Giuliani | Foto Martinengo Communication
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.