Nuovi voli per Panama da Madrid con Iberia

A partire dal prossimo luglio 2014 aumenteranno i collegamenti fra Madrid e Panama grazie a una nuova tratta giornaliera. Come annunciato dalla compagnia aerea Iberia raggiungere Panamá sarà più semplice: una rotta di viaggio interessante per un Paese fra i più affascinanti del Centro America, che quest’anno festeggia i cento anni del Canale.

Attualmente la rotta prevista da Iberia dispone di cinque voli settimanali: a questi si aggiungerà un ulteriore volo, in partenza da Madrid verso Panama a partire dal 2 giugno.
L’incremento delle frequenze corrisponde a un rinnovato interesse verso la località: di recente l’avvio di tre voli settimanali di Air France aveva consolidato il collegamento con il Centro America grazie alla rotta in partenza dall’aeroporto Parigi Charles de Gaulle a Tocumen, situato a 24 chilometri dal centro della città di Panama, aeroporto hub per la compagnia aerea Copa Airlines.
Lo scorso febbraio la compagnia aerea tedesca Condor Airlines aveva riconfermato l’interesse per Panama annunciando nuovi collegamenti per Panama grazie a un operativo invernale con voli settimanali in partenza da Francoforte verso Tocumen dal lunedì al giovedì.
Il nuovo volo Iberia da Madrid a Panama avrà frequenza giornaliera. Al riguardo il Corporate Affairs Manager della compagnia aerea, Manuel López Colmenarejo, ha commentato: «Questo aumento dell’offerta rafforza l’impegno di Iberia a Panama: quattro anni fa l’azienda aveva lanciato il volo diretto con quattro frequenze, ora il collegamento è diventato giornaliero. L’obiettivo che ci eravamo fissati». Si parte?

Maddalena De Bernardi
RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.