Otzal, in sci nel Tirolo austriaco

Informazioni utili

Come arrivare: L’aeroporto di Innsbuck è collegato con le principali città europee e con le principali compagnie aeree. Da Innsburck la compagnia di autobus Otzaler porta direttamente a Solden.

Quando andare: Grazie all’altitudine e alla presenza di ghiacciai nell’Otzal si può sciare da ottobre a maggio.

Dove dormire: Aqua Dome Wellness Hotel, Oberlängenfeld 140, Langenfeld, t. +43  5253 6400 – Hotel Vent, Marzellweg 1, Vent, Solden, t. +43 1 7101919

Dove mangiare: Ice Q Panorama Restaurant, Gaislachkogl, t. +43 6649609368 – Gampe Alm, baita in legno con cucina tradizionale, t. +43 6643840667

Abbigliamento: Abbigliamento da sci sportivo.

Prefisso: +43

Valuta: € euro

Link utili: Sito ufficiale del Tirolo AustriacoSito ufficiale della Valle di Otzal

Eventi: Electric Mountain Music Festival Gay and Lesbian Snow FestivalHarley & Snow

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.