Praga Food Festival: passione gourmet per la cucina ceca

L’evento enogastronomico più importante in Repubblica Ceca si terrà a Praga, dal 23 al 25 maggio 2014, quando sperimentazioni di alta cucina e il sapore della tradizione ceca conquisteranno i palati di esperti e appassionati fra ricette celebri e il sapore di intrecci nati sull’onda della contaminazione.

L’edizione 2014 del Prague Food Festival si terrà presso i giardini del Castello Reale di Praga: situato nelle immediate vicinanze del cuore cittadino, non lontano dal fiume Vltava, qui scoprirete il castello più antico del mondo, residenza degli antichi re e dei presidenti della Repubblica Ceca. Il festival dedicato alla passione food coinvolgerà 23 ristoranti alle prese con antiche tradizioni culinarie e invenzioni gastronomiche.

La carne è uno degli ingredienti principali della cucina ceca, che al sapore forte di maiale e agnello intreccia l’aroma di erbe odorose e spezie, fra cui cumino e maggiorana. Carpe e gnocchi, dolci e salati, deliziano insieme alle zuppe, che qui possiedono il gusto di numerose varianti.
Da provare la birra, fra i prodotti nazionali più celebri, e il vino, la cui coltivazione oggi interessa diversi vigneti, situati soprattutto a nord di Praga e in Moravia. Il Praga Food Festival sarà, inoltre, occasione per conoscere e apprezzare le lavorazioni artigiane di aziende del settore e prodotti a km zero.
Attraverso allettanti menù e programmi speciali, fra cui corsi di barman, incontri con gli ospiti e appuntamenti alla scoperta del vino, la voglia di un viaggio fra i sapori spicca il volo dispiegando curiosità, genialità e passione.

Info Praga Food Festival
Ente Turismo Repubblica Ceca

Maddalena De Bernardi
RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

STYLE CSS VIDEO