[FOTO] Gerusalemme: il Festival della Luce illumina la città vecchia


Dal 6 al 14 giugno la Città di Gerusalemme verrà attraversata da una scenografia di luci grazie al Light Festival, un festival di luce capace di riscrivere il tessuto urbano nella multiformità di un’ispirazione che unisce arte, design, pulsione creativa.

Centro vibrante della scena la Città Vecchia, con i suoi edifici strappati da un romanzo secolare, le piccole strade di pietra e gli alberi che gettano trame profumate sui viaggiatori che si perdono nel souk tra piramidi di frutta, spezie, colori.
Dopo il successo del 2013, la terza edizione del Festival della Luce torna nella Città Santa disegnando sul cuore antico di una delle città più mistiche al mondo un’architettura di luce con cui attraversare questi luoghi, al centro di una storia secolare, in un flusso costante di meraviglia.
Impianti luminosi e installazioni di luci, insieme a una serie di mostre tematiche accenderanno Gerusalemme ogni sera, dalle ore 20 a mezzanotte, dal 6 al 14 giugno 2014, fra spettacoli, artisti di strada e acrobati.
Una settimana dedicata all’arte che si unisce alla ricca programmazione di una tarda primavera intensamente dedicata alla cultura. In occasione della Jerusalem Season of Culture sono, infatti, previsti molteplici eventi, fra cui l’Eco Tourism Weekend, dal 15 al 17 maggio, grazie a cui accarezzare un altro volto di Gerusalemme esplorando parchi e percorsi storici da scoprire in bicicletta. Dopo un fine settimana a misura di ecologia, seguirà l’International Writers Festival, dal 18 al 23 maggio, dedicato a chi abbia voglia di scoprire la letteratura attraverso autori israeliani e internazionali, forum e workshop. Insieme alla 14esima edizione del Musrara Mix Festival, organizzato dalla Naggar School of Arts, dal 29 maggio al 14 giugno l’atmosfera diventa effervescente grazie alla 53esima edizione dell’Israel Festival, che intreccia ispirazioni di teatro, musica e danza in spazi della città densi di magia e storia.

Maddalena De Bernardi
RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.