Le meraviglie del Nuovo Messico sulla via dell’Arizona


Informazioni utili

Come arrivare ai due parchi: il White Sands National Monument si trova sulla US70, tra Las Cruces e Alamogordo. El Morro si trova a circa un’ora da Grants tenendo la NM-53 west. Tra White Sands e El Morro ci sono circa 5 ore di strada.

Quando andare: dalla primavera all’autunno.

Dove dormire, dove mangiare: come ogni viaggio americano che si rispetti, il consiglio è mangiare e dormire on the road. Non avrete problemi a sistemarvi in uno dei tanti motel lungo la via tra il White Sands ed El Morro. Un prezzo giusto è sui 50$ per la doppia in alta stagione. La colazione non è quasi mai compresa, ma accanto a ogni motel c’è spesso una tavola calda. Le due città più vicine di una certa dimensione sono, rispettivamente, Alamogordo e Grants, ma si sconsiglia di pernottare in città, dove spenderete molto di più.

Documenti necessari: Passaporto e autorizzazione ESTA da richiedere on line prima di partire.

Vaccinazioni consigliate: nessuna. Si consiglia caldamente di stipulare un’assicurazione sanitaria prima di partire.

Fuso orario: -8 h rispetto all’Italia

Moneta: Dollaro americano.

Lingue: Inglese.

Prefisso dall’Italia: 001

Link utili: White Sands | El Morro

Da leggere: “Trilogia della frontiera” (si tratta di tre romanzi: “Cavalli selvaggi”, “Oltre il confine” e “Città della pianura”) di Cormac McCarthy, Einaudi.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.