Pinterest: le 10 spiagge più belle

Pinterest, la piattaforma visual che permette di scoprire e organizzare le cose che più ci piacciono e fonte di ispirazione ideale per le destinazioni per i propri viaggi, svela la classifica delle 10 spiagge più pinnate. Sono più di 750 milioni i pin sulla piattaforma riguardanti i luoghi e, ogni giorno, gli utenti ne pinnano circa 1 milione e mezzo.Ecco le spiagge più “pinnate” del mondo:

1)    Glass Beach, California. Una spiaggia creata dall’erosione e la levigazione dei ciottoli di vetro. I ciottoli di vetro levigati creano un effetto di riflessi colorati mozzafiato!

2)    Big Sur, California. Situata nella California centrale, questa spiaggia regala dei colori sorprendenti. Dietro, i monti di Santa Lucia si stagliano sull’Oceano Pacifico.

3)    Boulders Beach, Città del Capo. Una spiaggia riparata formata da enormi massicci di granito. Qui trovano riparo colonie di pinguini. La spiaggia fa parte del Parco Nazionale di Table Mountain.

4)    Whitehaven Beach, Australia. Sette chilometri di sabbia bianca finissima che si allungano sull’isola di Whitsunday. Vi sembrerà di essere ai Caraibi!

5)    Cabo San Luca, Messico. Archi naturali di roccia che si stagliano a picco sul mare cristallino. Qui si tiene ogni anno la più famosa competizione di pesca al marlin.

6)    Zenith Beach, Australia. Collocata in un paradiso terrestre, sabbia bianca e vegetazione mozzafiato. Andateci al tramonto, quando il sole la rende ancora più splendida e i surfisti si lanciano tra le onde.

7)    Navagio, Grecia. Sicuramente una delle perle elleniche. Nascosta nell’isola di Zante, la Zacinto di Foscolo, è una spiaggia da sogno, protetta dalle rocce e con un colore dell’acqua trasparente.

8)    Lanikai Beach, Hawaii. Nell’isola di Oahu, tra palme e onde turchesi, è una delle spiagge più belle di tutte le isole Hawaii. Godetevela in una notte di luna piena.

9)    El Matador State Beach, Malibu. Una delle spiagge più belle della California e una delle più fotografate al mondo. Un sentiero sterrato porta in questo piccolo paradiso naturale.

10)  Venice Beach, Los Angeles. Conosciuta con questo nome per la presenza di numerosi canali ed edifici bohemienne lungo tutta la passeggiata a bordo mare.

Testo di Elena Brunello | Foto web RIPRODUZIONE RISERVATA LATITUDES.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.