Tanglewood Music Festival, musica in Massachusets

Massachusets in festa. Da fine giungo a inizio settembre 2014 il paesaggio del Berkshire risuona della musica più raffinata. Il Tanglewood Music Festival è un evento che vede protagonisti tre giganti della musica con concerti di musica classica, di musica da camera, musica corale, jazz, pop, blues, contemporanea e musica sinfonica. Giunti alla settantasettesima edizione, questo evento si tiene ogni estate.

Dal 1937 Tanglewood è diventata la dimora estiva della celebre Boston Symphony Orchestra, una delle orchestre sinfoniche più rinomate al mondo. Due teatri ospiteranno gli eventi musicale dell’edizione 2014: la  Seiji Ozawa Hall e il Koussevitzky Shed.

Ospite d’onore è la BSO, ma parteciperanno moltissimi altri gruppi musicali e orchestre famose come il Tanglewood Music Center e i Boston Pops. Considerato uno dei migliori festival musicali degli Stati Uniti d’America, questo evento estivo ospiterà nomi del calibro di Renée Fleming, concerti di Dvorak, Tchaikovsky e Brahms, Jason Alexander e James Taylor.

La tradizione intellettuale del Massachusets non si smentisce. Lo stato americano dell’atmosfera liberal democratica, mecenate delle arti, dà il via a un appuntamento estivo imperdibile. Seduti sui prati, con una bella tovaglia da pic nic, potrete ammirare il tramonto e il cielo stellato con le note dei più grandi artisti musicali di sempre e contemporanei.

Link utili: MassVacantionTanglewood Music Center

Testo di Elena Brunello | Foto web RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.