Dusseldorf, arte lungo il Reno

Info utili

Come arrivare: Dall’Italia ci sono numerose compagnie aeree che collegano le principali città italiane con Dusseldorf. Da Milano, Venezia, Roma, Torino e Bologna partono voli Ryanair, Lufthansa, GermanWings e SAS. Costo medio di un volo di sola andata circa 40 euro.

Quando andare: Dusseldorf è una città abbastanza fredda. D’inverno l’acqua gelata e la temperatura rigida rendono questa città particolare e molto bella. Tuttavia i periodi migliori sono l’estate e la primavera, quando i prati e i viali alberati lungo il Reno fioriscono e tingono di verde la città.

Dove dormire: Per entrare nell’atmosfera architettonica e artistica di Dusseldorf proponiamo l’INNSIDE Dusseldorf Hafen (9, Speditionstrasse, t. +49 211 447 170). Questo hotel si trova all’interno del maestoso e spettacolare Colorium, l’edificio simbolo del nuovo quartiere culturale di Medienhafen della città. Il suo design moderno è fatto di 17 piani e 134 camere con una vista spettacolare sulla città. Duemila pannelli di vetro colorati ne fanno un “Landmark” della città. Camera doppia con prima colazione inclusa a partire da 120 euro.

Dove mangiare: Provate il piatto tipico della città il Sauerbraten, l’arrosto di manzo alla renana. Questo piatto tradizionale si può assaggiare nel ristorante più vecchio della città, lo Zum Schiffchen (5, Hafenstrasse, t. + 40 211 132 421). Il primo piano del bistro Victorian propone invece costolette di agnello arrosto con erbette aromatiche e patata al forno, con una stella Michelin (3A Koeningstrasse, t. +49 211 865 50 22).

Documenti: per i cittadini dell’Unione Europea non c’è bisogno di alcun visto per entrare in Germania. Per tutti gli altri visitatori provenienti da paesi esterni all’aerea UE è necessario recarsi all’ambasciata di competenza.

Lingua: tedesco. Tuttavia la maggior parte dei tedeschi parla perfettamente anche inglese.

Valuta: euro

Telefono: il prefisso per chiamare in Germania è +49. Il prefisso di Dusseldorf è invece 211.

Link utili: Sito ufficiale del turismo a Dusseldorf.

Sfoglia il magazine – Torna all’articolo

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.