Wildlife Photographer of the Year a Milano

Dal 19 settembre al 26 ottobre a Milano, presso il Museo Minguzzi di Via Palermo, si terrà la 49esima edizione dell’attesa rassegna di fama mondiale Wildlife Photographer of the Year. Le migliori fotografie che ritraggono animali, paesaggi e natura selvaggia, verrano esposte per un mese nel capolouogo lombardo.

Wildlife Photographer of the Year

Wildlife Photographer of the Year è un concorso internazionale annuale presieduto dal Museo di Storia Naturale di Londra e da BBC Wildlife. Dal 1964 i migliori fotografi del mondo espongono al giugizio di una giuria i loro scatti più belli. Le fotografie che vincono vengono quindi esposte al Natural History Museum per poi partire in tour per tutto il mondo. Considerato tra i più prestigiosi premi fotografici del mondo, è atteso al pari del World Press Photo. Il vincitore di quest’anno è il sudafricano Greg du Toit, con Essence of the Elephants, uno scatto mozzafiato che ritrae la potenza selvaggia degli elefanti del Botswana.

A Milano si occupa di esporle, ormai da anni, il Museo Minguzzi che affianca alla mostra una serie di incontri di approfondimento a cura dell’Associazione culturale Radicediunopercento. Le fotografie esposte racconteranno la bellezza del nostro pianeta, per comprendere a fondo e ammirare la bellezza, la ricchezza e la diversità del pianeta Terra.

Wildlife Photographer of the Year

In programma tante serate di approfondimento culturale e tecnico. Worshop fotografici con Marco Urso, fotografo naturalista le cui foto sono state premiate ai più importanti concorsi internazionali (sabato 11 ottobre ore 10 e 19/ sabato 25 ottobre ore 10 e 19). Venerdì 6 ottobre in programma una serata con Sea Sheperd sulla “Salvaguardia degli oceani”. E ancora con Alessandro Bee, sabato 4 ottobre alle 19:30 l’incontro “Wild Encounters: storie di natura”. Insomma, un mese dedicato al reportage naturalistico, all’approfondimento culturale e alla fotografia.

Link utili: Wildlife Photographer al Museo Minguzzi – Info e prenotazioni +39 02 36565440

Testo di Elena Brunello | Foto Wildlife Photographer RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.