Boston Wine Festival

Era il 1989 quando lo chef Daniel Bruce fondò il Boston Wine Festival, l’evento legato al mondo dell’eno-gastronomia più lungo degli USA. Tre mesi, da gennaio a marzo, dedicati al vino e al cibo. Il 9 gennaio al Boston si terrà il tradizionale evento di apertura, che quest’anno festeggia la sua 26esima edizione. Grandi chef, eventi, laboratori e degustazioni a Boston fino al 27 marzo 2015.

Nel corso degli anni lo chef bostoniano Daniel Bruce non ha mai ripetuto una stessa ricetta, totalizzando un numero superiore a circa 3,000 diversi piatti e circa 750 cene servite. Ed ecco che allora si aprono le porte dello splendido albergo di lusso sul Waterfront, il Boston Harbor Hotel a Rowes Wharf. Ognuno dei piatti è creato ad arte per accompagnare il vino con cui viene servito.

Ricette locali

Tra gli eventi più attesi il 23 febbraio un Jazz Brunch che celebra il leggendario Carnevale di New Orleans, un buffet sontuoso con sapori della cucina Cajun, per onorare il Wine Festival del French Quarter; piatti creoli, vini da mille e una notte e musica jazz dal vivo. Il Jazz Brunch si terrà dalle 10 alle 14 (costo del biglietto $85). Sempre a febbraio si ricorda il Valentine Jazz Brunch, che avrà luogo subito dopo la Champagne Dinner Dance del 14 febbraio, una festa per gli innamorati col panorama del Boston Harbor da godere con un calice di ottimo champagne.

Gennaio, febbraio e marzo a Boston continuano all’insegna dell’eno-gastronomia con altri due eventi da non perdere. La Boston Wine Expo, al Seaport World Trade Center, è il più grande evento vinicolo degli USA. Più di 1,800 vini diversi da poter degustare tra il 15 e il 16 febbraio 2015. Più di 300 produttori, 185 vigneti provenienti da tutto il mondo, tasting, dimostrazioni culinarie e assaggi gratuiti. Se invece siete amanti dell’ottima cucina non potete perdere la Restaurant Week di Boston. Dal 16 al 21 marzo e dal 23 al 28 dello stesso mese, i migliori ristoranti della città portano “in scena” piatti di due o tre portare al prezzo fisso dai $15 ai massimo $38.

Link utili: MassVacation

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.