Calendario Pirelli in mostra a Milano

Peter Lindbergh

 

Per la seconda volta dopo il 1997 The Cal torna a Milano a Palazzo Reale. Percorsi originali di lettura della storia del leggendario calendario Pirelli. Uno studio approfondito dell’archivio storico per portare quelle immagini che hanno fatto la storia della fotografia.  I curatori hanno strutturato il percorso espositivo in cinque sezione diverse,

permettendo in questo modo allo spettatore di seguire l’evoluzione del gusto stilistico ed estetico dagli Anni Cinquanta fino ai giorni nostri.

The Cal – Collezione Pirelli. Forma e Desiderio è il nome della mostra che si terrà a Palazzo Reale fino al 22 febbraio 2015. In mostra l’indiscusso prestigio dei fotografi che con la loro arte sono ormai entrati a far parte dell’immaginario di ognuno di noi. Il calendario Pirelli ha saputo raccontare il passare del tempo, il cambiamento dello stile e l’evoluzione del gusto. Tra gli scatti esposti Richard Avedon, Peter Beard, Bruce Weber e Marcus Piggot.

Foto Archivio Storico Pirelli | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.