Steve McCurry a Perugia

Perugia proroga la mostra sul fotografo di fama mondiale Steve Mc Curry fino all’11 gennaio 2015. La mostra Sensational Umbria by Steve Mc Curry è ospitata all’interno del Palazzo della Penna.

Chi non ricorda gli occhi magnetici della ragazzina afgana che il fotografo americano immortalò sulla copertina di National Geographic? Steve Mc Curry è da oltre 30 anni una delle voci più importanti della fotografia contemporanea mondiale. Dopo aver viaggiato in tutto il mondo Mc Curry mantiene il fattore umano sempre al centro dei suoi scatti. Per questo gli occhi dei suoi ritratti fanno ormai parte del patrimonio iconografico internazionale di tutti. Il fotografo americano ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui la Robert Capa Gold Medal, il National Press Photographers Award e quattro primi premi all’interno del World Press Photo.

Steve Mc Curry raccontra l’Umbria attraverso la sua fotografia: “una terra ricca di tempo”: Una terra piena di bellezze, spiritualità e valori tradizionali. Un viaggio al centro dell’Italia raccontato da una delle voci più forti del nostro tempo.

Testo  di Elena Brunello | Foto  web RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.