Cremona, ritratto della Bassa sulle sponde del Po

Info utili

Come arrivare: Per arrivare a Cremona da Milano bisogna percorrere circa 95 chilometri, pari a 1 ora di viaggio. Seguire la A1 e prendere l’uscita Castelvetro. Seguire la SP10 in direzione Corso Vittorio Emanuele II verso Cremona.

Quando andare: Qualsiasi periodo dell’anno è buono per visitare Cremona. Sotto Natale si intensifica la produzione del torrene, il dolce tipico della città. Tenendo conto della gastronomia locale, l’autunno e l’inverno sono forse i periodi più adatti.

Dove mangiare: Osteria La Sosta, a due passi dalla cattedrale e punto cardinale della ristorazione cremonese, Via Sicardo 9. t.+39 0372 456656. Locanda Torriani con vista sul Torrazzo e cucina tipica cremonese, Via Janello Torriani 7, t. +39 335 707 1383.

Dove dormire: Bed and Breakfast Monteverdi in zona centrale, Via Robolotti 25, t. +39 349 6121624.

Shopping: Visita guidata e degustazione alla Speralari, storica azienda cremonese di produzione del torrone. A fine novembre la Festa del Torrone.

Link utili: Portale Turismo a Cremona

Torna all’articolo – Sfoglia il magazine

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.