Video, la saggezza della Cambogia

Il fotografo italiano Luca Bracali viaggi ininterrottamente da venti anni alla scoperta del mondo. Ha visitato oltre 100 diversi paesi e i suoi reportage estremi sono stati pubblicati sulle riviste di tutto il mondo. Nel 2009, spinto dalla sua profonda passione per quegli angoli di terra coperti perennemente dai ghiacchi, è stato l’unico foto giornalista a raggiungere il Polo Nord in una spedizione sugli sci.Questo interesse lo ha portato ad affiancare il lavoro di grandi scienziati e ricercatori che operano sullo scioglimento dei ghiacci e lo studio ambientalista.
Pubblicato da National Geographic per i suoi illuminanti reportage sul restauro dei Moai sull’isola di Paqua e sulla base artica Dirigibile Italia, ha recentemente filmato un bellissimo video sulla Cambogia che vi forniamo qui in esclusiva per Latitudes. Una terra selvaggia, antica e densa di storia e cultura. Le immagini di Bracali raccontano la meraviglia di Angkor Wat, della scultura e dell’architettura khmer per narrarci la bellezza di uno dei più grandi capolavori architettonici al mondo. Le rovine immerse nella giungle di Angkor Wat, forse insieme a Pompei, sono una delle più grandiose testimonianze della storia dell’Uomo sul nostro pianeta.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.