Nel cuore del New England non c’è freddo che tenga. Scii, snowboard, pattinaggio: l’inverno in Massachusetts è outdoor.
I bei paesaggi del Berkshires sono lo scenario perfetto per dedicarsi alle attività outdoor in Massachusetts. Le cose da fare qui sono veramente tante: scii, snowboard, motoslitta, pesca nei laghi ghiacciati. L’inverno si trascorre all’aria aperta, sfidando il freddo. Qualunque sia il vostro sport, la terra “culla della storia americana” saprà ampiamente soddisfarvi. Qualche esempio?
A Becket, nella incantevole cornice delle Berkshire Hills, il Canterbury Farm Outdoor Center offre agli appassionati di scii e pattinaggio 21 chilometri di percorsi, molti dei quali si snodano tra ruscelli, stagni, laghi e prati. Il personale preparato è a disposizione per insegnare le tecniche per affrontare al meglio le attività e per fornire l’equipaggiamento completo di scii, racchette da neve e pattini. Chi volesse può decidere di soggiornare nelle deliziose camere della proprietà, tutte arredate con stile e dotate di tutti i comfort.
A Carlisle (Western Massachusetts), a 40 chilometri da Boston, il Great Brook Farm Ski Touring Center offre 16 chilometri di piste battute ideali per lo scii di fondo. I percorsi, di varie difficoltà, sono il modo perfetto per ammirare lo splendido paesaggio circostante, fatto di campi, boschi, stagni, rivoli e fattorie che si mostrano in tutta la loro bellezza lungo la Lantern Loop.Ci si può avventurare tra i boschi intorno a Meadow Pond, sulla Pine Point Loop, o ancora mettersi alla prova sui pendii del Woodchuck Trail. Chi volesse, può ristorarsi e riscaldarsi bevendo una cioccolata bollente da gustare davanti alla stufa del lodge rustico del centro. La sera è bandito il riposo: il martedi e il giovedi si scia a lume di lanterna. Il Massachusetts è là fuori.
Link utili: MassVacation
Foto Latitudes| Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.