di Stefania Bortolotti
La nuova guida Luxury Spas 2015 di Condé Nast Johansens, 71 Spa in 26 paesi
Fresca di pubblicazione, l’edizione 2015 della guida “Luxury Spas” di Condé Nast Johansens si presenta quest’anno arricchita di 26 nuove strutture ad Anguilla, in Australia, Brasile, Colombia, Cuba, Inghilterra, Indonesia, Kenya, Malesia, Maldive, Cina, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia, Emirati Arabi e Zambia. Intuitivo e user friendly, il sito spalanca una finestra sul mondo del relax e della cura del corpo grazie ad un’accurata selezione dei centri benessere più esclusivi ed innovativi di tutto il mondo.
Per avere la guida sempre con sé è possibile scaricare gratuitamente l’app Condé Nast Johansens per iPad.

Accuratamente selezionate, le Spa comprese nella guida Condé Nast Johansens 2015 sono il top dell’offerta benessere in tutto il mondo e, divise in Day Spa, Hotel Spa, Medical Spa e Destination Spa, sono anche facili da scegliere grazie alla grafica minimale che lascia spazio alle splendide fotografie.
Un ventaglio di destinazioni che spaziano dall’Italia all’Indonesia, dal Brasile alla Giordania, dalla Malesia alle Isole Vergini e dalla Spagna al Sud Africa le cui strutture sono state incluse nella guida per la vasta scelta di trattamenti e di pacchetti offerti, in base agli standard dei servizi ed all’attenzione dedicata agli ospiti, per la tipologia della sistemazione alberghiera piuttosto che per lo stile e l’atmosfera che le contraddistinguono.
La guida è divisa in quattro sezioni che comprendono strutture in Africa, Oceano Indiano & Medio Oriente, America & Caraibi, Asia & Australia ed, infine, Europa & Mediterraneo. Ogni Spa, contiene informazioni sui trattamenti di punta e sui prodotti usati. Un glossario molto esauriente, alla fine della guida, raccoglie i termini usati nelle Spa e aiuta il lettore a decodificare la terminologia tecnica e scegliere il trattamento più rispondente alle proprie esigenze.
23 sono le strutture di altissimo livello internazionale in Asia & Australasia. In Oriente, infatti, la Spa è molto più di un soggiorno di benessere: è un modo di vivere. Proprio la fusione tra i rituali locali e l’ideologia occidentale rendono così interessante e innovativo il concept delle Spa in questi Paesi.
L’esotismo, il lusso e lo spazio caratterizzano le 16 Spa situate tra Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente. Dal Kenya al Sud Africa; dalla Giordania al Sultanato di Oman e agli Emirati Arabi; nelle isole delle Maldive, Mauritius e Seychelles.
Sono 26 le Spa europee distribuite in Italia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Svizzera e Turchia. Tre si trovano in Italia: il Bagni di Bormio Spa Resort (SO), il Lefay Resort & Spa sul Lago di Garda (BS) ed il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma.
Nuova ed esclusiva l’offerta delle strutture in America e nei Caraibi che offrono un’allettante varietà di opzioni fra Anguilla, il Brasile, le Isole Vergini, la Colombia e Cuba.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta…
Ma non è tutto:
l’accuratezza delle informazioni è testimoniata dalla differenziazione delle strutture in quattro tipologie diverse:
- Una Day Spa aperta anche agli ospiti non residenti dell’hotel.
- Una Hotel Spa fa parte di un albergo o resort ed è generalmente accessibile solo agli ospiti, anche se talvolta è aperta anche ai non residenti.
- Destination Spa definisce le strutture dedicate completamente al wellness, la salute e il relax. La sistemazione alberghiera è riservata ai clienti della Spa, ai quali spesso è richiesto di prenotare in anticipo un programma di una durata minima.
- La Medical Spa offre servizi e trattamenti medici a cura di personale delle professioni sanitarie e può essere specializzata in esami diagnostici, cure preventive, trattamenti estetici o una combinazione di essi.
Info:
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.