Milano per l'Expo, hotel Manin nel cuore della city

Un hotel che da generazioni è di un’unica famiglia e che accoglie nel cuore della city, vicino al palazzo dell’informazione, ai giardini intitolati a Idro Montanelli,  al quadrilatero della moda e della Scala. Con un bellissimo e freschissimo giardino interno. Dal settimo piano la vista svetta su tutta la città, anche immersi nella vasca idro sul terrazzo.


di Teresa Scacchi  Dreaming Rooms

Un 4 stelle di tradizione centenaria, Il Manin è una delle case storiche del centro di Milano più apprezzata per la sua comodità e tranquillità, situato di fronte ai giardini pubblici dedicati al grande giornalista Indro Montanelli ( che visse il Manin come sua seconda casa).

Intorno c’è il meglio della moda e dell’arte Made in Italy: a pochi metri via Spiga, via Manzoni e via Montenapoleone, le celebri strade regno delle maison dei più famosi stilisti italiani, accanto il Padiglione d’Arte Moderna, il quartiere di Brera, la Villa Reale con i suoi giardini ed il Museo Poldi Pezzoli. Diretto dalla famiglia Colombo, è di loro proprietà dal 1904. L’hotel è composto da 119 camere di cui 6 Junior Suite e 2 Suite, tutte dotate di aria condizionata, TV LCD satellitare e della connessione Internet Wi-Fi. La Panoramic Suite dell’ultimo piano è studiata per offrire un servizio di “lusso”. Ampia, luminosa ed elegante, dispone di un grande  terrazzo con veranda e di una minipiscina con idromassaggio per due persone, è riscaldata nel periodo invernale per un soggiorno romantico all’insegna del lusso e del relax, con vista spettacolare sul Duomo e sul parco più bello della città.

Una piccola e attrezzata palestra, a cui gli ospiti possono accedervi gratuitamente e garage convenzionato in Piazza della Repubblica, nei pressi dell’Hotel. 4 sale meeting con connessione Wi-Fi, tutte ottimamente attrezzate con  proiettori, microfoni e lavagne luminose, adatte ad ospitare meeting professionali e congressi,  il Manin Garden, vero fiore all’occhiello della struttura di Milano, e il Manin Restaurant che offre una cucina tipica regionale, italiana e internazionale. (chiuso il sabato e la domenica a pranzo).

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.