di Lanfranco Bonisolli
Con la primavera alle porte si accende la voglia di vacanza. E arrivano le novità e le buone notizie dalle compagnie aeree che incrementano i voli e i collegamenti diretti da molte città del centro e sud Italia.
Meridiana, inaugura da aprile la rotta Palermo-New York.
Prenderà il via il primo aprile il collegamento Palermo-New York di Meridiana con una frequenza settimanale per poi passare a due da giugno.
La rotta si aggiunge a quella su Napoli e, considerando che il 70 per cento dei passeggeri è americano, è una grande opportunità per la città e per la regione.
Swiss International Air Lines debutterà con due nuovi collegamenti verso Zurigo da Bari e Brindisi.
La rotta Bari-Zurigo verrà operata dal 2 maggio tre volte a settimana lunedì, mercoledì e sabato, e da luglio ad ottobre il volo da Brindisi raggiungerà Zurigo il martedì, giovedì e sabato.
“Questo programma aumenterà in maniera significativa le condizioni di accessibilità e di mobilità da e verso la Puglia” ha commentato Giuseppe Acierno amministratore di Aeroporti di Puglia.
“L’inclusione di Bari e Brindisi nel nostro network – aggiunge Stefan Zwicky, direttore vendite Italia e Malta di Swiss International Air Lines – è la conferma dell’importanza del mercato italiano, e particolarmente dell’area Centro-Sud”.
EL AL Israel Airlines inaugurerà dal 30 marzo per la prima volta con volo diretto il nuovo collegamento di Napoli da e per Tel Aviv.
Il volo raggiungerà la città israeliana con frequenza bisettimanale il lunedì e il venerdì.
Le nuove rotte sono programmate alle ore 8 da Tel Aviv, con arrivo alle 10,25 a Napoli, mentre decolleranno dall’aeroporto partenopeo alle 11,30 per arrivare alle 15,45.
Korean Air inaugura i nuovi collegamenti no stop Milano-Seoul e Roma-Seoul.
Dal 25 febbraio la compagnia aerea opererà tre voli diretti a settimana da Milano Malpensa, che diventeranno quattro a partire dal 29 marzo, mentre saranno tre a settimana su Roma.
Un interesse in continuo aumento, quello di Korean Air verso il mercato italiano.
“Al momento sulle rotte italiane la clientela è al 90 per cento prevalentemente coreana – commenta Edward Koh manager Nord Italia della compagnia aerea – e con i voli diretti puntiamo ad aumentare la clientela italiana”.
Foto web | Riproduzione riservata © LATITUDESLIFE.COM
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.