di Lanfranco Bonisolli
La compagnia EasyJet opererà dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa con 2 nuove destinazioni per la stagione estiva: Amburgo (dal 30 marzo) e Manchester (dal 17 giugno) con frequenza bisettimanale.
Il volo su Amburgo decollerà il lunedì e il venerdì, quello su Pisa il mercoledì e il sabato.
Le due nuove rotte si aggiungono a quelle già operative per Londra (Gatwick e Luton), Bristol, Berlino-Schönefeld e Parigi Orly, portando a quota 7 i collegamenti da e per Pisa.
“Cresce il nostro investimento all’aeroporto Galilei dove rafforziamo la nostra posizione di seconda compagnia – ha commentato Frances Ouseley, direttore di EasyJet per l’Italia – Siamo lieti di poter offrire ai passeggeri in partenza da Pisa una maggiore scelta per volare in Europa a tariffe convenienti”.
“Siamo felici di annunciare l’apertura di nuove rotte che incrementano le connessioni e i flussi turistici tra l’Europa e la Toscana”, ha aggiunto Gina Giani, ad e dg di SAT spa.
Anche la spagnola Vueling in estate avrà nuove rotte da Genova, Bari e Brindisi.
Vueling apre sullo scalo di Genova due nuovi voli sulle Baleari e annuncia le rotte pasquali per Parigi Orly.
Saranno prenotabili dall’11 febbraio le tratte per Maiorca e Minorca, al via rispettivamente dal 20 e 21 giugno con frequenza bisettimanale nei mesi di luglio e agosto.
Le nuove rotte aumenteranno così ulteriormente l’offerta prevista per l’estate, aggiungendosi all’attuale collegamento con Roma Fiumicino.
La compagnia attiverà anche voli spot per Parigi Orly, previsti per il 3 e 6 aprile, che consentiranno di raggiungere la capitale francese nel periodo pasquale.
La linea aerea annuncia, inoltre, l’apertura della seconda rotta Bari-Parigi Orly che sarà operato dal 20 giugno al 9 settembre, con 2 voli settimanali il mercoledì e il sabato. Oltre alla confermata Bari-Firenze con 4 voli a settimana, dal 27 marzo torna il collegamento da Bari per Barcellona, con 2 voli a settimana che diventeranno 4 nel mese di agosto.
Anche Brindisi avrà un collegamento diretto con Barcellona con voli il 2 e il 5 aprile, e poi regolarmente a partire dal 28 maggio, con 2 voli settimanali che diventeranno 3 nel mese di agosto. Prezzi a partire da 44,99 euro tutto incluso per voli diretti.
Foto web | RIPRODUZIONE © RISERVATA LATITUDESLIFE
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.