Una “penisola privata” nei Caraibi del Mediterraneo

Perché sobbarcarsi tante ore di volo, quando ne può bastare una? Perché impegolarsi con lingue sconosciute? Oltre a un mare dai colori mozzafiato, un Centro Benessere nel cuore dell’Ogliastra.

di Stefania Bortolotti “IL MONDO DEL BENESSERE” Una “remise en forme” per ritrovare armonia, energia, bellezza e forma fisica.

Tutto questo è la penisola di Bellavista, “un’isola nell’isola” ad Arbatax (in arabo significa quattordici) in Sardegna. In questa località, miracolata da un mare splendido e da una natura aspra e selvaggia, l’Arbatax Park Resort è la “Penisola Privata” delle vacanze: ben 60 ettari da Capo Bellavista ad Arbatax. Un grande parco, un angolo di paradiso ancora intatto che ospita animali e piante tipiche della flora e della fauna sarda.

E poi?

Quello che offre l’Arbatax Park Resort è un soggiorno che porta in vacanza la mente e il corpo per un relax a 360°.

Il Centro Benessere Thalasso & SPA Bellavista dell’Arbatax Park Resort, è un’oasi circondata dal verde che si estende su 2.000 metri di superficie con attrezzature e trattamenti di altissimo livello tutti dedicati al benessere. Propone un nutrito programma di trattamenti studiati “ad hoc” come il massaggio e peeling viso-corpo con il sale dell’Himalaya, il “Lomi Lomi, un massaggio distensivo hawaiano che agisce in modo benefico sul sistema linfatico, respiratorio, digestivo e muscolare… Insomma, una vera e propria “remise en forme” per rigenerarsi, recuperare la forma fisica e coccolarsi con trattamenti personalizzati.

E visto che tra il relax e il movimento, anche i piaceri legati alle tentazioni del gusto desiderano essere soddisfatti, ecco un ristorante posizionato proprio nella zona benessere che si caratterizza per la selezione delle materie prime impiegate e per la preparazione di una rosa di ricette che coniugano gusto e freschezza…

Ma l’Arbatax Park Resort è anche il luogo ideale per le famiglie e gli sportivi di tutte le età. Che possono scegliere dal tennis al calcetto, dalla pallavolo al tiro con l’arco, dallo squash alle bocce e altro ancora…

Come arrivare?

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Tortolì, Olbia e Cagliari. Numerosi anche i collegamenti via mare per la Sardegna da tutti i principali porti italiani.

In particolare, l’Arbatax Park Resort dista solo 1,5 Km. dal porto da dove partono i traghetti per il continente.

Info e prenotazioni: Arbatax Park Resort Via Capri, 49/B, 08048 Arbatax Ogliastra – Tel. 0782 667790

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.