Appuntamento per bongustai in Valle Isarco

Romantik_hotel_Valle_Isarco

di Teresa Scacchi

Dal 6 al 22 marzo 2015 nella Valle Isarco si tiene la 43esima edizione delle Settimane della Buona Cucina. Al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) si brinda tra i fornelli dello chef Peter Girtler. Delizia per gli amanti della tavola, le “Settimane della Buona Cucina” della Valle Isarco sono l’occasione golosa per scoprire piatto dopo piatto le ricette più antiche dell’Alto Adige, quelle tramandate dai nonni, ma reinterpretate con creatività e talento. La 43esima edizione dell’evento gastronomico altoatesino si svolge dal 6 al 22 marzo 2015, quando tutta la Valle si riempie dei profumi emanati dalle pietanze preparate nei migliori ristoranti con prodotti freschi di stagione. Privilegiati coloro che sceglieranno la cucina dello chef pluripremiato Peter Girtler (stella Michelin e 3 cappelli), che fa della cura per i prodotti coltivati dagli agricoltori locali il mantra dei suoi piatti, realizzati con maestria e con originalità. Si potrà parlare direttamente con lo chef e assaggiare le sue prelibatezze al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), dove lo chef lavora da anni e dove in occasione delle “Settimane della Buona Bucina” invita gli ospiti ad un esclusivo intro gastronomico tra i fornelli in compagnia di tutto il suo talentuoso staff.

valle_isarco
Scorcio della valle in estate

Così dal 6 al 22 marzo nel ristorante dell’hotel dallo stile alpino  – che è nato come stazione di posta e fattoria e che ristora i viaggiatori fin dal 1270 – i visitatori degusteranno un aperitivo in cucina con i maestri cuochi per poi accomodarsi nell’elegante stube gourmet con soffitto a volta. Per chi volesse soggiornare la proposta del Romantik Hotel Stafler comprende pernottamento in camera doppia con late check out nel pomeriggio, ricco buffet di colazione con prodotti regionali, ingresso nel centro benessere Romantica con piscina coperta e sauna, aperitivo in cucina con Peter Girtler e menu degustazione in stube, oltre a una degustazione di vini della Valle Isarco nel museo dell’hotel Casa Kramer. Il prezzo è di 129 euro a persona a notte. I bimbi soggiornano una notte gratis in camera con i genitori ed hanno a disposizione un divertente parco giochi.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. ? ts

Link utili: Sito ufficiale Romantik Hotels

Foto Web| Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.