Ischia, patrimonio termale

di Stefania Bortolotti

A Casamicciola benessere a cinque stelle

La squisita accoglienza di Maria Polito che, con passione e professionalità, tiene le redini di questo gioiello di famiglia fanno già sentire l’ospite a proprio agio non appena si varca la soglia dell’Hotel. Dal 2000 di proprietà della sua famiglia, Maria è interprete del successo del Manzi Terme Hotel & Spa (cinque stelle). Nel cuore dell’isola d’Ischia – a Casamicciola – l’Hotel propone un soggiorno davvero speciale tra le storiche terme, il relax e l’ottima cucina.

Il “benessere” è garantito dalla grande e moderna SPA (ben 1.600 mq.) vera e propria oasi di benessere che si raggiunge dalla reception. Qui, da subito, ci si confronta con la sensazione di vitalità che suscita l’acqua. E’ infatti l’acqua la vera protagonista degli spazi ludici e terapeutici dell’Hotel, nato intorno alla più famosa delle sorgenti termali dell’isola, la Fonte del Gurgitiello (riconosciuta e autorizzata dal Ministero della Sanità come curativa), dove – dopo aver unito l’Italia – Garibaldi venne a curarsi i postumi delle ferite che si era procurato durante la battaglia di Aspromonte.

La SPA del Manzi Terme Hotel

L’acqua, ricca di bicarbonato, solfati alcalini, sodio e fosfati di calcio viene trasportata dal cuore della terra fino all’Hotel, a temperatura molto alta e – al suo contatto – il corpo assorbe i minerali, ricevendone un’immediata sensazione di benessere. Un team di esperti studia su misura i programmi “skin care” dopo un ceck-up cutaneo. L’area relax è caratterizzata da uno splendido mosaico sul pavimento da dove si raggiunge la piscina interna. Qui le colonne, i fregi e i mosaici si ispirano all’influenza romana e araba. La piscina esterna si trova all’ultimo piano della struttura. Di notte è magicamente illuminata con effetti cromatici esaltati dai mosaici e dagli elementi orientaleggianti. E per finire? Non manca una proposta gastronomica davvero eccezionale: due stelle Michelin al ristorante “Il Mosaico” (solo cinque tavoli). Nell’altro ristorante sapori, colori e profumi nel rispetto della cultura e delle tradizioni del territorio. Le camere – sobriamente arredate con tocchi di eleganza che esaltano lo spazio – affacciano nell’incantevole cornice di un giardino all’italiana.

Info:

Manzi Terme Hotel & SpaPiazza Bagni, 4 – 80074 Casamicciola Terme
Tel. +39 081 994722 – Fax +39 081 900311

Foto web | RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.