La festa della giunchiglie a Nantucket

01_Massachusetts_Latitudes_Daffodils_Flickr

Dagli inizi d?i aprile fino a metà maggio l’ ?isola di Nantucket esplode di colori e forme con la fioritura di oltre 3 milioni di giunchiglie. Questa fioritura annuale celebra anche l?’ arrivo della primavera ed è il motivo focale della celebrazione del festival annuale Daffodil Festival Weekend. Di norma il festival si svolge durante un weekend di aprile e nel 2015 si terrà tra il 26 ed il 28 del mese. Il grande evento di ?apertura è l’ ?Antique Car Parade che vede sfilare un centinaio d?i auto d’ ?epoca tutte decorate con giunchiglie, ovviamente! Dopo una sfilata attraverso la piccola omonima cittadina di Nantucket, poi verso le strade isolane fino al grazioso villaggio di Siasconset, i partecipanti si uniscono ai residenti isolani per un eccentrico picnic: il Daffodil Tailgate Picnic. In tipico stile Nantucket il picnic è una bella kermesse culinaria classica del New England con pietanze gourmet servite in fine ceramica e cristalleria, per toccare anche più semplici presentazioni con specialità quali i classici burger nel box lunch. Tra i vari momenti del festival anche il Nantucket Garden Club?s Daffodil Show, vera e propria mostra botanica, l?’ Annual Daffy Dog Parade ? con esilaranti e simpatici esemplari canini,la Children?s Daffodil Parade ed infine il quanto più stravagante e raffinato The Daffy Hat Pagean, ove si sfoggiano copricapo creativi a tema ?giunchiglia?!

Link utili: MassVacationNantucket Daffodil Festival

Foto Web | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.