Pasqua l’ultima neve

di Teresa Scacchi

Una proposta per Pasqua interessante: 7 notti al prezzo di 6 e le ultime sciate a primavera quando l’aria si è riscaldata e  il sole splende, intorno scenario spettacolare delle Dolomiti. L’hotel Pfösl che si affaccia sul Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar, accoglie gli ospiti con una sorpresa nell’uovo di Pasqua, un pacchetto che include benessere, sport sulla neve (sci e ciaspolate) e un’ottima cucina naturale firmata dallo chef Markus Thurner che ogni giovedì prepara ottimo pane fresco cotto nel vecchio forno (in funzione da 300 anni). L’hotel Pfösl a gestione famigliare ha come  valore aggiunto ll’ospitalità altoatesina. Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite Natura e le nuove stanze Profumo di Cembro ealizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici.

Ma il concetto di naturale è in  tutto l’hotel Pfösl, che è tra i promotori e sostenitori di Vitalpina Hotels, un progetto altoatesino che raggruppa operatori che hanno adottato questa filosofia nelle loro attività ricettive.  Tra le proposte wellness ci sono il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. Nell’area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi. Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale. La Nature SPA dell’hotel, utilizza energia rinnovabile per la produzione del calore. Costruito con materiali ecologici, l’hotel presenta un ambiente sano e confortevole: design alpino e moderno, legno, pietre naturali e vetro, regalano un tocco speciale agli spazi abitativi. Le piste di Obereggen sono soli a 7 chilometri, comodamente raggiungibili con bus navetta in partenza dall’hotel: 50 piste perfettamente preparate, e un’emozionante pista per lo slittino di 2 km e mezzo. ? ts

Pacchetto per 7 notti al prezzo di 6 dal 28.03.2015 – al 06.04.2015 prezzi da € 600

In alternativa si può optare per il pacchetto per 4 notti, dal 28.03.2015 – al 06.04.2015,   da € 356,00

Link utiliHotel Pfösl****s

Foto Web | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.