Tour de France 2015 a Utrech

2. foto - voorkant Grand Velo op Stadhuisbrug (Menno Ringnalda) - fotograaf vermelden svp-bewerkt

Nel 2015 il Tour de France torna in Olanda e parte da Utrecht. Dopo cinque anni il più grande appuntamento ciclistico del mondo ritorna in Olanda, questa volta nella città di Utrecht. Dopo Rotterdam la città olandese si prepara ad accogliere la grand départ con la sua popolazione giovanissima e il suo bellissimo centro storico. Niente di più azzeccato per il tour de France che una delle migliori città ciclabili al mondo nel Paese delle biciclette per eccellenza: l’Olanda. Il Tour de France prende il via sabato 4 luglio a mezzogiorno con una tappa a cronometro di 13,7km il cui percorso si sviluppa all’interno della stessa città. Anche il secondo giorno i ciclisti correranno all’interno della città di Utrecht: la seconda tappa attraversa il centro storico, passa lungo i canali e sotto la torre del duomo, per poi uscire dalla città circa 30km dopo, superato il fiume Leidsche Rijn e proseguendo poi attraverso il cuore verde d’Olanda fino a giungere al punto di arrivo, a Neeltje Jans, nella provincia dello Zeeland.

Link utili: Turismo in Olanda

Foto Ufficio del Turismo Olandese | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.