Giordania, sotto il velo della sabbia

Info utili

Come arrivare: diversi voli collegano direttamente le città italiane con Amman, la capitale della Giordania.  Tra queste Airfrance, Alitalia, Lufthansa e Royal Jordanian. Il volo diretto dura complessivamente  circa 4 ore, mentre lo scalo è previsto a di solito a Parigi, Istanbul o in Germania. Il costa gira intorno ai 500 euro andata e ritorno.

Dove dormire: The Boutique Hotel, Amman, Downtown Amman, di fronte al Jafra Cafè, Building no.32, t. +962 79 7970611 –  Amra Palace, petra Wadi Musa, +962 3 215 7070

Dove mangiare: Applebee’s, Mecca Street, Amman, t. +962-6 554-0016 – Beit Sitti, Jebel Wediah, Mohammad Ali Al Saadi St., Amman,t.+962777557744

Visto: necessario passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.

Lingua: Arabo

Religione: Islam

Valuta: dinaro giordano

Prefisso: 00962

Fuso orario: + 1 ora

Elettricità: 320 V 50 Hz

Link utili: Visit Jordan

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.