A Brimfield, tre volte all’anno, si svolge il più grande mercato delle pulci non solo dello stato del Massachusetts ma di tutti gli USA. Il Brimfield Antiques Show ebbe inizio negli anni Cinquanta per diventare oggi il più famoso “mercatino” del Paese. Poco lontano da Sturbridge si trova la tranquilla cittadina rurale di Brimfield, nel Centrale Massachusetts. Qui, durante il leggendario periodo del mercatino (MAGGIO-LUGLIO-SETTEMBRE) arrivano orde di appassionati da tutto il mondo e dal tutto il Paese. Circa 250,000 visitatori riempiono la cittadina e le sue strade, mentre più di 5,000 mercanti espongono la loro merce per tutti i 6 giorni di esposizione. Mobili, oggetti, vestiti, modellini, a Brimfield poterete trovare davvero di tutto e in qualsiasi condizione atmosferica! Ecco qualche regola da tenere a mente.
1) Ricordate di mercanteggiare sempre sul prezzo.
2) I migliori affari si fanno con dollari cash.
3) Se siete davvero interessati, una volta raggiunto il prezzo lasciate un acconto.
4) Ricordate che i mercanti che vengono da più lontano hanno meno interesse a riportarsi la merce dietro. Questo vi avvantaggerà nel contrattare.
5) Idem per quando piove. Grande vantaggio.
6) I migliori affari si fanno sempre nelle zone più lontane dall’entrata.
7) Se collezionate ricordate di scriverlo sulla vostra maglietta, i mercanti arriveranno come api sul miele!
Link utili: MassVacation
Foto Web | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.