PRESSO, esperienza cook sharing a Milano

Un anno fa in Via Paolo Sarpi a Milano apriva PRESSO, primo esperimento di cook sharing nel mondo del food e del design. Tre gigantesche cucine e altrettanti salotti arredati comme il faut, dove cucinare con gli amici per un serata diversa da solito e per celebrare due eccellenze del panorama culturale italiano: il buon cibo e il design. Affittare la cucina dei sogni per provare gli ultimi prodotti di arredamento usciti sul mercato, in un’atmosfera rilassata e divertente  nel cuore di Chinatown, una delle zone più trendy del momento nel panorama meneghino.

Ad un anno esatto dall’apertura della sede pilota, settimana scorsa ha aperto PRESSO Porta Nuova, la nuova location immersa tra i grattacieli del nuovo quartiere di Milano, a due passi dalla vivace vita notturna di Isola. Da PRESSO è vietato non toccare. Vera e propria alternativa a casa tua, questo nuovo format, avanguardia del mondo imprenditoriale italiano, è pensato per portare consumatore e prodotto a diretto contatto.

Design week da PRESSO

Così chi vive PRESSO vive in prima persona una serata con gli amici in una casa da sogno, usando, giudicando e consumando il design che trova all’interno degli spazi.  Lampade, divani, pianoforti, schermi televisivi, spremiagrumi, servizi di piatti e sistemi stereo all’ultimo grido. Da PRESSO il design è di casa.

Durante la settimana del Design PRESSO si è trasformata in una vera e propria macchina teatrale, grazie al progetto FORM_TRANS_FORM ideato dal designer Marco Goffi. La trasformazione è la cornice narrativa del progetto che è stato costruito intorno a PRESSO, format ideato sul concetto stesso della trasformazione per celebrare quel momento “di mezzo” che si vive tra il consumatore e il produttore.  Marco Goffi ha interpretato questa frazione temporale come una specie di viaggio-passaggio che conduce oltre una soglia, un limite. Due performance allestite nello spazio di Via Paolo Sarpi, entrambe ideate per le aziende RESSTENDE e DYSON per far respirare una forma espressiva ispirata al tema del cambiamento perpetuo, manifesto stesso del concetto che ha dato origine a PRESSO.

Foto Web | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.