Stile, design e tradizione in Romagna

di Stefania  Bortolotti

La Spa del Victoria Palace Hotel di Cattolica, offre intense giornate da dedicare al benessere del corpo e della mente. Dove le colline scendono dolcemente per incontrare il mare tra la Romagna e le Marche c’è Cattolica, il comune più orientale dell’Emilia Romagna. Nota località di villeggiatura estiva e ricca di tradizione marinara, già dall’Ottocento Cattolica si era guadagnata l’appellativo di “Regina dell’Adriatico”, proprio per la sua posizione geografica che la pone su un’ampia insenatura naturale al riparo dai forti venti e correnti marine, con una fascia di sabbia finissima e chiara larga cento metri.

Se volete ritagliarvi un angolo di esclusività in questa località turistica e volete abbinare al soggiorno anche un “ben-essere”, il Victoria Palace Hotel e la sua Vita SPA fanno voi. Un Centro Benessere caratterizzato da  un ambiente dalle atmosfere morbide e avvolgenti, il luogo ideale per un completo relax.  La Vita SPA è stata concepita ispirandosi alla natura e i suoi elementi: una sintesi tra eleganza e raffinata funzionalità, un binomio interamente dedicato alla bellezza e al benessere. Il Centro è stato pensato per privilegiare i cosiddetti trattamenti “umidi” quali l’idromassaggio, la sauna, il bagno turco in roccia (con acqua corrente e bagno a vapore prodotto dalla pietra calda) per il benessere psico-fisico. Ma non è tutto. Il benessere si estende anche in piscina dove è possibile praticare il nuoto contro corrente, provare il riposante effetto pioggia e le cascate d’acqua, sotto le quali distendersi massaggiati dal flusso continuo dell’acqua.  Accanto alla piscina una vasca idromassaggio anche questa riscaldata e la possibilità di avvalersi di un personal trainer per praticare ginnastica in acqua.

La spa

Ma il percorso, all’interno della SPA, continua con tante coccole per “lui e lei” . E’ arrivato il momento della bellezza. Che cosa c’è di meglio che affidarsi alle mani di personale esperto? Distesi su comode chaise longue, in ognuna delle tre cabine, viene diffusa musica diversa in armonia al trattamento praticato che va dai fanghi ad una serie di massaggi o di trattamenti cosmetici effettuati con i prodotti di due linee prestigiose come St Barth e Sothys. L’effetto? Un ambiente dall’atmosfera avvolgente con profumate candele, luci soffuse e salutari tisane: un luogo per un completo relax. E poi? A completamento dell’area wellness, non poteva certo mancare il fitness. All’ultimo piano dell’hotel, una sala panoramica è dotata delle più moderne attrezzature Technogym per chi desidera mantenersi in forma praticando un po’ di palestra. E, per finire? Alla “remise en forme” contribuiscono anche altre “terapie” quali l’aromaterapia, l’algoterapia e la cromoterapia. ? sb

Foto Web | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.